Gara Nazionale di Agility Dog - C.A.C.
Mostra Nazionale Cinofila - Edizione 2016
Gara Nazionale di Agility Dog - C.A.C.
Prove attitudinali su quaglie liberate

Con la presente si comunica che l’assemblea dei soci del GRUPPO CINOFILO MACERATESE è convocata:

  • Prima convocazione 21/05/2023 alle ore 7
  • Seconda convocazione il 22/05/2023 alle ore 17
  1. RINNOVO CARICHE SOCIALI
  2. BILANCIO PREVENTIVO
  3. BILANCIO CONSUNTIVO
  4. VARIE ED EVENTUALI

Nel contesto dell’iniziativa Di te mi Fido, ovvero il progetto scolastico volto a sensibilizzare i bambini al corretto approccio al cane apprezzandone la loro insostituibile funzione di utilità sociale, sabato 9 aprile ENCI ha preso parte all’evento sportivo benefico: “Un canestro per UNICEF”. Un mini-torneo di basket a sostegno della campagna UNICEF “tuttigiuperterra” per ricordare i tanti bambini migranti, che perdono o rischiano la vita in mare fuggendo da paesi in guerra.

I 6.000 partecipanti, di cui 5.000 bambini, oltre ad assistere alla gara sportiva, sono stati intrattenuti dal team del Centro Cinotecnico Campano che hanno animato la mattinata attraverso performance di agility e, grazie alla partecipazione della Mascotte FIDO, anche di sensibilizzazione dei più giovani al mondo cinofilo.

La gara di basket è stata disputata da tre squadre: il team di UNICEF Italia, composto da magistrati, docenti e referenti delle autorità locali, il team di KlanMovie Production con il cast del film Gramigna e quella dei comici e del cast di “Made in Sud”.

Un’importante iniziativa, nata da un’idea della Presidente del Comitato provinciale dell'UNICEF di Caserta, Emilia Narciso, che ha visto il coinvolgimento di autorevoli istituzioni, tra le quali ENCI, unite dal comune intento di sensibilizzare alla solidarietà attiva.

 

SOSTIENI IL GRUPPO CINOFILO MACERATESE
INVITO AL TESSERAMENTO 2025
________________________________________________________

 

Ti invitiamo a sottoscrivere la tessera 2025 del Gruppo Cinofilo Maceratese versando la quota annuale di 20 euro, per sostenere le attività ed il lavoro costante che l’Associazione porta avanti durante l’anno.
Per sottoscrivere la tessera ti invitiamo a pagare la quota tramite bonifico alle seguenti coordinate:


IBAN per bonifico: IT 75 R 0344 0134 0000 0000 000 413
intestato a: Gruppo Cinofilo Maceratese
causale: Tesseramento 2025 + Nome e Cognome tesserato
_______________________________________


Da Gennaio 2023 la tessera Enci, da cartacea è diventata digitale, pertanto, non appena il tesserato sarà registrato, arriverà sul suo recapito telefonico mobile e/o indirizzo mail, un link attraverso il quale sarà possibile scaricare e visualizzare la tessera Enci, la quale manterrà il proprio numero, variando di volta in volta l’annualità.


Dal 1 Gennaio 2025, per tutti i Soci del Gruppo Cinofilo Maceratese saranno attive le seguenti convenzioni:

 

SCONTISTICA SU PRESTAZIONI DIAGNOSTICHE
PRESSO IL “CENTRO MEDICO FISIOMED”
Nelle diverse sedi di:
Sforzacosta – Corridonia – Tolentino - Civitanova Marche

 

SCONTISTICA SU PRODOTTI DEDICATI
PRESSO IL NEGOZIO “AIRONE PET’S & GARDEN”
Via Moretti, 1 - 62100 Piediripa di Macerata (MC)

 

SCONTISTICA SU PRODOTTI DEDICATI
PRESSO IL NEGOZIO “AGRIZOO”
Via Foro Boario, 69 - 62029 Tolentino (MC)
***

 

 

 

Inoltre, solo per i Soci del Gruppo Cinofilo Maceratese, sarà possibile anticipare via mail o whatsapp il Modello A da registrare; il modulo in originale potrà poi essere comodamente consegnato quando ci si recherà in ufficio per la registrazione del Modello B.

Le consuete agevolazioni messe a disposizione da Enci per i soci e consultabili al sito www.enci.it (alla sezione Servizi Esclusivi Soci) rimangono comunque valide. Tutte le scontistiche sopra descritte, decadranno alla scadenza della Tessera del Gruppo Cinofilo Maceratese e si riattiveranno in automatico al rinnovo della Tessera GCM stessa.

 

 

 

 

sono aperte le iscrizioni per la terza edizione

Mancano meno di tre mesi alla data di inizio della terza edizione del Master dell’Allevatore Cinofilo, un appuntamento annuale che continua a incontrare interesse e favore degli allevatori. Sede prescelta per la terza edizione sarà lo storico Palazzo Trecchi a Cremona, sede ideale per questo tipo di eventi.

Le materie oggetto di approfondimento contribuiscono a favorire le competenze zootecniche, normative e igienico-sanitarie degli allevatori, secondo le moderne metodologie di selezione e allevamento delle razze canine.

La formazione è scandita temporalmente nel corso dell’anno, suddivisa in tre moduli formativi.

I moduli del Master prevedono le seguenti tematiche:

La riproduzione e l’importanza del Libro genealogico – 5 e 6 luglio 2016
La pediatria, l’accrescimento del cane e le principali patologie ereditarie, attività sportiva e salute – 27 e 28 settembre 2016
La gestione professionale dell’allevamento (comportamento, educazione e addestramento) – 29 e 30 novembre 2016.

I tre moduli del Master hanno una durata di 2 giorni ciascuno, al termine dei quali sarà possibile conseguire un attestato di partecipazione, certificato dai Presidenti dei due enti partner dell’iniziativa: ENCI e ANMVI (Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani).

Per modalità di iscrizione, programmi, relatori e costi è possibile consultare la brochure PDF sotto riportata.

PROSSIMI EVENTI

Prova Internazionale di caccia su Starne 2024
Prova Internazionale di caccia su Starne 2024

 27 Luglio 2024 APERTURA ISCRIZIONI: 12 LUGLIO CHIUSURA ISCRIZIONI: 25 LUGLIO scarica...

» Read more